Assistenza Acque Libere & Pattugliamento

La presenza sul territorio del Soccorso Balneare oltre che garantire un servizio di soccorso e di emergenza è uno strumento valido anche sotto il profilo della promozione turistica

Il Progetto è indirizzato ai Comuni costieri per l'attuazione di un Servizio Pubblico  comunale di vigilanza e salvataggio di efficienza, funzionalità, aspettative di risultati certi e cioè in grado di adempiere, soprattutto sulle spiagge libere e le acque prospicenti, compiti di puntuale tutela dei cittadini frequentatori, assicurando loro la massima velocità di copertura e la massima rapidità di intervento, eliminando di fatto la discriminazione tra cittadino frequentatore di stabilimento balneare e cittadino frequentatore della spiaggia libera. Sarà compatibile alle esigenze di bilancio delle amministrazioni pubbliche che intendono attuare tale Servizio Pubblico, sia esso in gestione diretta o mediante affidamento, in quanto, a parità di efficienza, abbassa gli attuali parametri di presenza dini di salvataggio ( uno ogni 80 metri di arenile ).

La presenza sul territorio di questo Sistema Integrato di Soccorso Balneare oltre che garantire un servizio di soccorso e di emergenza è strumento valido anche sotto il profilo della promozione turistica e dell'immagine della località balneare su cui insistere.

PARTNER E COLLABORAZIONI

Piscine:  Tennis Club Boschetto Abbiategrasso, Tennis Club Abbiategrasso, Golf Club Bubbiano, Club Le Valli Battuda,

Gym & Fun Buccinasco, Le Rotonde di Garlasco, Club Selva Alta Vigevano, Oasi Castello D'Agogna, Capo Boi Sardegna, Camping Arizona Salsomaggiore Terme.

Gestione Soccorso Acque Libere: Discesa del Po, Nuotata dei Caimani Villoresi, Open Water Tour, Icon Xtreme Triathlon Livigno, Triathlon Idroscalo Milano.

Gestione Lidi: Solaro Beach Varazze, Spiagge Libere Sestri Levante, Lido Gozzano, Colonia Estiva Salesiani Cesenatico.

Sponsor: Bagni Ippocampo - Una Beach

RESCUE TEAM

 
 

CONTATTI

Telefono: 3477205889
E-mail: info@rescue-team.it
Web: www.rescue-team.it

 
 

DATI AZIENDALI

Rescue-Team di Camilla Battaglia
Pec: camilla.battaglia@pec.it
P.Iva 09080880967

 
 

SEDE LEGALE

Via Sandro Pertini 20
20081 Abbiategrasso (MI)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok